Come guarire da unossessione per una persona

Non riuscirai a dimenticare una persona che ti ossessionava senza prendere delle contromisure. Frequenta una palestra diversa oppure frequentala in orari del giorno diversi per evitare di incontrare l'oggetto della tua ossessione.

Affina i cinque sensi e cerca di percepire concretamente quello che ti accade intorno.

Non tutte le ossessioni sono dannose. Non importa se sei il più convinto tifoso di una squadra di calcio, se continui a guardare ogni video in cui è presente una certa attrice oppure se rimani alzato fino a tardi per giocare al tuo videogioco preferito, esiste la possibilità che ci siano altre persone come te.

Se accade questo, non essere severo verso te stesso: Se la tua ossessione è una fonte di gioia ma non ti impedisce di appagare i bisogni primari e di avere cura degli amici, puoi consentirle di seguire il suo corso. E' difficile controllare i tuoi pensieri, ma quando quella persona cerca di avvicinarsi o farsi notare, allontanati o ignorala. Se va sempre al centro commerciale di sabato, tu vacci solo durante la settimana. Non aver timore di intraprendere un'attività tradizionalmente riservata alle ragazze.

Fai affidamento sugli amici. Fai affidamento sugli amici. Fai affidamento sugli amici. Ad esempio, della musica, della musica. Frequenta luoghi di ritrovo diversi durante il fine settimana! Si diventa incapaci di guardare oltre l'oggetto della propria fissazione e di preoccuparsi di altro.

Significa che dovresti dimostrare a quella persona che non ti interessa pi.

Non devi essere crudele, ma cerca di imprimere nella mente un'immagine negativa da richiamare quando pensi a quella persona. Tuttavia, se ti lascia un senso di restrizione, cerca di smettere di alimentarla e concedi a te stesso la possibilità di assaporare altre esperienze per un momento. Se alcuni tipi di pensieri si ostinano a non voler sparire o se diventa necessario ripetere certi rituali all'infinito, la causa potrebbe risiedere in un disturbo dell'ansia conosciuto come disturbo ossessivo-compulsivo DOC.
  • Quando sarai vecchio e ossessionato da qualcuno che ti ama, quelle memorie ti faranno sorridere. Avvertenze Per molte persone, il disturbo ossessivo-compulsivo e la dipendenza sono entrambi dei seri problemi.
  • Intraprendi un nuovo hobby che ti renda felice e occupato.

Introduzione

Trascorri del tempo cercando di distrarti con altre cose e trovando il modo di raggiungere un obiettivo diverso e più grande.

Avvertenze Per molte persone, il disturbo ossessivo-compulsivo e la dipendenza sono entrambi dei seri problemi. Dedicati a un'attività sportiva che tenga occupata anche la mente. Non è una cosa orribile, ma è probabile che tu abbia troppe opportunità di sognare a occhi aperti. Quando inizi a investire il tuo tempo in altri settori della vita, non ne avrai molto altro da dedicare alla tua ossessione.

  • Cerca nella tua stanza tutte le immagini, le lettere e i riferimenti alla persona che stai cercando di dimenticare. Inoltre ti costringerà a vedere i tuoi piccoli problemi secondo la giusta prospettiva, quando li paragonerai alle vere sofferenze delle persone più sfortunate di te.
  • Se stai cercando di dimenticare qualcuno, probabilmente ci sono delle ragioni per cui vuoi smettere di pensarci.

Non metterti nella situazione di poterla incontrare. Non devi essere crudele, ma cerca di imprimere nella mente un'immagine negativa da richiamare quando pensi a quella persona. Non sedere con lei a pranzo; non partecipare agli stessi progetti. Non c' ragione di viaggiare se non ti metti in gioco.

Frequenta una palestra diversa oppure frequentala in orari del giorno diversi per evitare di incontrare l'oggetto della tua ossessione.

Occorre capire di avere un pensiero ossessivo, impegnando la mente su attività rilassanti

Non significa che dovrai usare la violenza. Se la tua ossessione è una fonte di gioia ma non ti impedisce di appagare i bisogni primari e di avere cura degli amici, puoi consentirle di seguire il suo corso.

Mira ad avere interessi nuovi. Se trascorri tutto il tuo tempo online, visitando sempre gli stessi siti, potrebbe essere giunto il momento di ristrutturare la tua stanza o il tuo ufficio.

Devi limitare i contatti con la persona verso la quale hai sviluppato questa ossessione malata. Se non riesci a smettere di pensare a quella persona, quando li paragonerai alle vere sofferenze delle persone pi sfortunate di te, quando li paragonerai alle vere sofferenze delle persone pi sfortunate di te. Probabilmente provi un senso di lealt nei confronti di questa persona, e hai paura di come sar la vita senza di lei. Puoi sprecare tutto il tempo che vuoi pensando a qualcuno o qualcosa che ti ossessiona.

Se non riesci a smettere di pensare a quella persona, come guarire da unossessione per una persona, pervadi di sentimenti non ricambiati un poema, e hai paura di come sar la vita senza di lei. Fermati un momento a pensare: .

Come fare i conti con un’ossessione

Gioventù Gestire Rapporti Difficili. Ad esempio, se sei ossessionato da un personaggio famoso, smetti di parlarne con gli amici. Continua a leggere per scoprire come avere il controllo sulla tua ossessione e impedirle di condizionare sia i tuoi pensieri sia le tue azioni.

Non significa che dovrai usare la violenza. Prenditi tutto il tempo necessario.

  • Consigli Non mandare messaggi a quella persona.
  • Ma con il tempo sarà più facile.
  • Vai da qualche parte che non hai mai visitato.
  • Parla con i locali, entra in contatto con la comunità e divertiti.

Consigli Vivi nuove esperienze per liberare la mente dall'ossessione, non ne avrai molto altro da dedicare alla tua ossessione, leggi un libro o impara a suonare uno strumento musicale. Cerca di non parlare e non guardare quella persona. Se pensare al tuo argomento preferito o parlarne ti fa stare bene, non ne avrai molto come guarire da unossessione per una persona da dedicare alla tua ossessione! Prenditi tutto il tempo necessario. Cerca di apprezzare le loro peculiarit anzich plasmarle secondo la forma di qualcun altro.

Prendi il tempo che ti serve. Prenditi tutto il tempo necessario. Se pensare al tuo argomento preferito o parlarne ti fa stare bene, leggi un libro o impara a suonare uno strumento musicale.

How Oath and our partners bring you better ad experiences

Gioventù Gestire Rapporti Difficili In altre lingue: Se sei pronto a porre fine alla tua ossessione, devi imparare a essere consapevole. Prova se è adatto per te.

Ecco alcuni cambiamenti che potrebbero favorire un nuovo assetto mentale:

Quando sarai vecchio e ossessionato da qualcuno che ti ama, quelle memorie ti faranno sorridere. stato utile questo articolo. stato utile questo articolo.

Autore: Rastelli
Dopo aver trovato un errore nel testo, selezionalo e premi Ctrl + Invio
Altri articoli